PROGETTO

Il Progetto Grazia 150 - Bevi con Grazia

 

Il progetto nasce con l'obiettivo di realizzare una unica bottiglia celebrativa per il 150° della nascita di Grazia Deledda, prima donna a vincere il premio Nobel per la letteratura nel 1926.

Progetto in sintesi

Il 28 settembre del 1871 nasceva a Nuoro, Grazia Deledda che, nel 1926, vincerà il premio Nobel per la letteratura.

La Coldiretti Nuoro Ogliastra, sempre attenta allo sviluppo e alla promozione di progetti integrati per rafforzare il tessuto Imprenditoriale degli associati Coldiretti Nuoro Ogliastra, attraverso questa proposta si vuole coinvolgere il mondo enogastronomico del Centro Sardegna.

Con questa iniziativa marketing si vuole promuovere la produzioni di qualità, il nostro territorio, il nostro vino attraverso i valori Culturali e Turistici della Sardegna centrale. Vogliamo, con la collaborazione delle Cantine, dare vita al progetto Grazia 150 - Bevi con Grazia. Il progetto nasce in occasione della storica ricorrenza del 150° anniversario della nascita di Grazia Deledda e vuole, oltretutto, essere un’azione concreta per fronteggiare la crisi generata dall’emergenza Covid-19.

 

Si tratta di un progetto aperto e scalabile, dal respiro internazionale.

Ma cos’è esattamente Grazia 150 - Bevi con Grazia?

La Coldiretti Nuoro Ogliastra, attraverso una unica bottiglia celebrativa dedicata ai 150 anni dalla nascita della nostra Grazia Deledda (accattivante ed esclusiva nel packaging), vuole promuovere il vino dei nostri produttori, alfieri della qualità del territorio del Nuorese e dell’Ogliastra.

 

Come funziona Grazia 150 - Bevi con Grazia?

Ogni produttore associato aderente al progetto, imbottiglierà 150 bottiglie numerate, con il proprio vino di punta (o quello che riterrà il migliore).

La bottiglia celebrativa sarà uguale per tutti, ma nel retro, oltre il logo “Coldiretti Nuoro Ogliastra”, campeggerà il Logo della Cantina (o Azienda), aderente al progetto con un breve testo descrittivo del vino, la tipologia vitivinicola, eventuali altre caratteristiche di provenienza. Le 150 Bottiglie (ricordiamo 150 bottiglie celebrative per ogni Cantina - Produttore), saranno numerate e vendute in un sito dedicato (grazia150.com). Il sito grazia150.com, oltre essere strumento di vendita delle bottiglie numerate, diventa strumento di comunicazione e marketing dell’iniziativa. Nel sito, inoltre, saranno presenti le schede tecniche dei produttori aderenti, le immagini dei produttori, le geolocalizzazione della tua azienda, note ed eventuali rimandi alla tua presenza web.

grazia150-sf-GD.jpg